Scegliere un tiragraffi per gatti alto almeno 30 pollici è un buon inizio per evitare che i tuoi mobili costosi vengano graffiati. Troppo spesso quando i gatti graffiano, lo fanno sulla pancia o sulle gambe. Questo è un invito a graffiare di più perché i tiragraffi si spostano. I tuoi mobili verranno graffiati e forse rovinati. Sarai anche tu a graffiarli.

Perché i gatti sono degli arrampicatori: il graffio è una parte importante della loro routine e i pali verticali li aiutano ad arrampicarsi. Per tenere il tuo gatto lontano da terra, prova a prendere un tiragraffi orizzontale che sia più alto dell’altezza attuale del tuo gatto. Perché un palo verticale? Perché i pali verticali forniscono una migliore trazione per un gatto che si arrampica su uno orizzontale.

I materiali orizzontali del tiragraffi per gatti dovrebbero essere fatti di materiale robusto: nylon, poliestere o nylon/olefina. Un materiale per tiragraffi per gatti in acrilico o tessuto sisal sarebbe la scelta migliore perché ha la forza di resistere ad anni di usura. Il tipo di materiale in corda sisal è molto forte e facile da mantenere. Questo è il mix perfetto di un materiale per tiragraffi per gatti che li mantiene sicuri e in forma.

Diciamo che in commercio possiamo trovare anche dei modelli molto più semplici di tiragraffi, spesso anche decisamente economici che ci consentono in buona sostanza di poter trovare esattamente ciò di cui abbiamo. Infatti ci sono modelli economici e compatti spesso costruiti i cartone che sono la soluzione migliore per moltissimi gatti i special modo se non abbiamo molto spazio in casa ma vogliamo comunque salvaguardare i nostri mobili al meglio. Un’altra soluzione che può essere davvero efficienti per ambienti molto piccoli sono le pareti tiragraffi che si possono fissare direttamente in una stanza mentre altri possiamo anche andare a metterli come copertura per i nostri divani o le poltrone, in special modo se il micio ha già preso in considerazione questi pezzi di mobilia. Se volete davvero trovare la soluzione al problema del vostro gatto che si fa le unghie ovunque, è bene effettivamente cercare un buon modello di tiragraffi, sceglierlo bene ci consente di avere uno strumento che è davvero funzionante sotto molti punti di vista. Se volete avere maggiori notizie su tutti i modelli di tiragraffi che si possono trovare in commercio e se volete anche scoprire come risparmiare e acquistare al meglio vi consiglio di cercare maggiori approfondimenti, clicca sul sito miglioretiragraffi.it